Palio dei Normanni – Completati ieri pomeriggio i provini per dame e notabili. False foto pubblicate su FB

Sono stati completati ieri pomeriggio i provini di dame e notabili che parteciperanno come comparse alla 64esima edizione del Palio dei Normanni. La regista Gisella Calì e il coreografo Francesco Torrisi hanno avuto il compito di scegliere tra tutti coloro che si erano iscritti alle selezioni chi  meglio di altri, per figura scenica e portamento, poteva prendere parte a quello che ormai a differenza del passato è possibile definire un vero e proprio spettacolo teatrale.
La regia definirà movimenti scenici delle varie comparse e curerà le interpretazioni dei vari attori impegnati nel recitare le parti loro assegnate. Ci sarà, tra gli stessi attori,  una voce narrante ma non esisterà più la figura dello speaker che si limita ad annunciare lo svolgimento delle varie fasi. Chi verrà ad assistere giorno 12 e giorno 13 agosto ai primi due appuntamenti con la manifestazione avrà dunque l’opportunità di vedere e ascoltare uno spettacolo inedito e molto più accattivante rispetto alle passate edizioni. Con questa nuova versione del palio si sta ponendo l’asticella ad un livello superiore e difficilmente nel futuro si potrà tornare indietro.

A interpretare il ruolo del conte Ruggero è stato chiamato Pietro Genuardi famoso attore molto noto soprattutto al pubblico televisivo per la sua partecipazione alla soap Cento Vetrine. La sua partecipazione si deve anche al rapporto personale che lega l’attore al nostro concittadino, produttore teatrale, regista e attore, Turi Amore.

Ne frattempo ieri su Facebook circolavano immagini di comparse che, secondo alcune improbabili fonti, erano state  già  scelte. In realtà si trattava delle solite fake news che giornalmente riempiono le pagine del famoso social network e che per lo più provengono da persone molto poco informate che si basano sui soliti  “sentito dire” o su informazioni costruite ad arte per suscitare polemiche e aumentare la propria visibilità.

Condividi la notizia