sede fdi4

Fratelli d’Italia Enna, riunione del circolo per chiarire le divergenze interne

Pubblicato il 25 Giugno 2025 da

È stato il presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Nino Cammarata, a convocare il circolo ennese del partito per un incontro chiarificatore. L’iniziativa nasce dalla necessità di affrontare – e superare – le divergenze interne emerse dopo le dichiarazioni del capogruppo in consiglio comunale, Ferrari, figura di spicco anche a livello provinciale. Le sue affermazioni, pronunciate nel corso dell’ultima seduta consiliare, hanno suscitato un dibattito acceso tra le fila del partito e nella coalizione che sostiene l’attuale amministrazione.

Le parole del capogruppo e il ruolo nella maggioranza

Nel comunicato diffuso dalla Federazione provinciale si precisa che le divergenze hanno natura «di mera valutazione politica»; nonostante questo, è stato ritenuto necessario avviare un chiarimento all’interno della coalizione. La nota evidenzia tuttavia un elemento di coerenza da parte del consigliere Ferrari: «ha votato unitamente alla maggioranza che sostiene il sindaco», dimostrando senso di responsabilità e rispetto verso l’alleanza di cui Fratelli d’Italia fa parte integrante.

L’obiettivo: rafforzare l’identità e il dialogo interno

La riunione rappresenta – si legge nella nota –  un’occasione per rafforzare i legami politici interni – evitando derive individualistiche – e rilanciare l’azione del partito sul territorio ennese. La scelta di convocare il circolo appare quindi come un gesto di apertura e ascolto; un modo per evitare fratture e favorire una linea condivisa, in una fase politica in cui la compattezza della maggioranza risulta determinante per l’attuazione dei programmi.

Convocato dal presidente Nino Cammarata, il circolo di Fratelli d’Italia di Enna si è riunito per chiarire le divergenze sorte…
#StartNews
#fateviunopinionenonunidea
#notizie
#politicaennese
#FratellidItalia
#Enna
#notiziedapiazzaarmerina

Riunione del circolo FdI di Enna convocata da Nino Cammarata per chiarire tensioni interne dopo le dichiarazioni del consigliere Ferrari. Il partito resta in maggioranza.

Home Utilità Radio Piazza Mille&uno Xbazar