Piazza Armerina – Silvana Giacobini a palazzo Trigona presenta un libro su Alberto Sordi

Un due luglio all’insegna del grande Alberto Sordi. Sullo sfondo la città dei mosaici che accoglierà l’evento in uno dei palazzi più nobili della città: Palazzo Trigona; alle diciannove il nostro assessore Damiano Gallo presenterà il libro di Silvana Giacobini, grande signora del giornalismo italiano. “Albertone, una leggenda italiana” questo il titolo dell’opera di una elegante e dal savoir invidiabile qual è Silvana Giacobini. Scrittrice di fama internazionale ex direttore di Gioia che progettò e ideo il settimanale Chi e che ha diretto Diva e Donna creati da lei stessa. Un ottimo biglietto da visita per iniziare a rilanciare Piazza Armerina che non ha solo la Villa Romana del Casale ma un centro storico, il cui patrimonio culturale, artistico ed architettonico merita il rilancio che si addice da una Città che porta con se secoli di storia e di tradizioni che ci invidiano in tanti.

Il padrone di casa sarà il nostro assessore Damiano Gallo, siciliano, originario di Floridia, imprenditore versatile e creativo come ama definirsi. Nel 2009 Damiano Gallo lascia la sua breve esperienza da avvocato per rivolgere la sua attenzione verso il mondo immobiliare e dei media. Fu la svolta per la sua straordinarietà creatività innata in questo giovane tanto che che in pochi anni è divenuto noto non solo in Italia come l’immobiliarista dei vip. Numerosi i riconoscimenti professionali ottenuti dal nostro assessore Damiano Gallo tra cui l’Oscar per la migliore comunicazione web online. Ha intervistato numerosi volti della tv e della imprenditoria italiana del calibro del Cav. Benito Benedini, Magol, Diego Dalla Palma, Rita Dalla Chiesa.

«Vogliamo ridare un’anima al centro storico – dichiara il sindaco Nino Cammarata – questo è il nostro obiettivo. Oggi riqualificare il nostro centro storico significa riportare la Città dove merita e favorire le occasioni vere di lavoro e, soprattutto, di crescita dell’indotto. Questa è la ragione della presenza dell’assessore Gallo nella mia giunta di governo. Aggiungo – chiude il sindaco Cammarata – che il mio assessore al turismo, Ettore Messina, porterà avanti ciò che abbiamo detto sui palchi ai nostri concittadini: non promesse ma fatti».

L’appuntamento quindi per tutti i concittadini e per il 2 luglio alle ore 19 presso il Palazzo Trigona.

Condividi la notizia