Piazza Armerina – FDI, UDC e MPA: sul Palio ed eventi abbiamo limitato la polemica. Opposizione lontano dalle reali esigenze della comunità

In una nota stampa i partiti che sostengono l’amministrazione Cammarata, FDI- UDC – MPA – fanno quadrato in difesa dell’Assessore Messina e del suo operato. La maggioranza non usa mezzi termini: accusa l’opposizione di aver scelto ancora una volta «toni polemici, sollevando osservazioni prive di reale fondamento» con l’unico risultato di alimentare «un clima di confusione e ingiustificata preoccupazione nella cittadinanza». Un comportamento definito senza mezzi termini un «approccio distruttivo e lontano dalle reali esigenze della comunità», che avrebbe spinto i consiglieri di maggioranza a non gettare ulteriore benzina sul fuoco. Hanno infatti preferito, si legge, lasciare la parola all’assessore di competenza per fare chiarezza.
QUESTO IL COMUNICATO UFFICIALE
Consiglio Comunale su Palio e Barockfest. L’amministrazione smentisce con atti e fatti l’opposizione.
” Si è svolto ieri, dalle ore 18:00 alle 23:20, il Consiglio Comunale, a conclusione di un intenso ciclo di tre sedute, a cui l’amministrazione non si è mai sottratta, ma che anzi le ha fornito l’occasione per smentire false accuse mosse dell’opposizione, che hanno visto al centro dell’attenzione le iniziative estive e l’organizzazione del 70° Palio dei Normanni.
Nel corso della seduta, è emersa la evidente pretestuosità degli argomenti posti dall’opposizione, smentita da atti e fatti, che ha nuovamente scelto di intervenire con toni polemici, sollevando osservazioni prive di reale fondamento, alimentando un clima di confusione e ingiustificata preoccupazione nella cittadinanza. Un atteggiamento che, ancora una volta, ha dimostrato un approccio distruttivo e lontano dalle reali esigenze della comunità. I consiglieri di maggioranza, con senso di responsabilità e nel pieno rispetto dell’istituzione, hanno deciso di non alimentare ulteriori tensioni, lasciando spazio all’Assessore competente affinché chiarisse con rigore, trasparenza e documentazione le linee programmatiche e operative adottate dall’Amministrazione. Le risposte sono state puntuali ed esaustive, confermando la solidità dell’azione amministrativa ed una visione volta allo sviluppo dell’economia della città.
È stato altresì riaffermato, da parte dei consiglieri di maggioranza, il valore simbolico e concreto dell’Aula Consiliare: luogo indiscusso del confronto democratico, che merita rispetto, sobrietà e senso delle istituzioni, e che deve tornare ad essere spazio di dialogo serio, trasparente e orientato al bene comune. Si sottolinea, infine, che nonostante l’importante impegno profuso per la complessa macchina organizzativa degli eventi agostani, l’Amministrazione continua a lavorare con costanza e determinazione anche su altre questioni fondamentali per lo sviluppo e il benessere della comunità.
Si ringraziano i cittadini per l’attenzione e la partecipazione attiva alla vita pubblica.
Buona Festa di Maria Santissima delle Vittorie e Buon Palio dei Normanni a tutti! ”I consiglieri comunali di FDI, UDC e MPA