Piazza Armerina – E’ il dr. Giovanni Bologna il nuovo coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia

In una partecipata assemblea cittadina si è svolto il congresso comunale di Fratelli d’Italia, durante il quale il dottore Giovanni Bologna – primario di Urologia dell’ospedale Umberto I ed ex vicesindaco della città – ha ricevuto l’investitura a coordinatore cittadino; all’incontro, tenuto nella sala consiliare di Piazza Armerina, hanno partecipato il presidente provinciale Nino Cammarata, il commissario regionale Luca Sbardella; i parlamentari Eliana Longi, Ruggiero Razza e Salvo Pogliese; oltre a oltre trecento iscritti e simpatizzanti.
Composizione del direttivo comunale
Sono stati eletti anche sei membri del nuovo direttivo: Giovanni Sinopoli, Luigi Oste, Pino Aloi, Uccio Metoldo; Carmelo Conti e Rosario Sole; a questi si aggiungeranno nei prossimi giorni i nominativi scelti dal presidente provinciale. Faranno parte del gruppo anche gli amministratori comunali, tra cui l’assessore Deborah Zanerolli, il capogruppo Roberto Orlando e la dottoressa Flavia Vagone; così come il consigliere Vincenzo Pafumi e un rappresentante del movimento giovanile.
Dichiarazioni di ringraziamento e prospettive
«Desidero esprimere gratitudine ai tesserati, alla classe dirigente che è venuta a Piazza Armerina, al sindaco e all’amministrazione comunale per la fiducia nei miei confronti», così come si legge nel comunicato; Fratelli d’Italia – qui in città primo partito da anni – punta a consolidare il radicamento sul territorio. «Siamo certamente ben lieti dell’elezione del dottore Bologna all’unanimità, segno di coesione e unità d’intenti», in base a quanto riferito nel comunicato, sottolinea Nino Cammarata.
Aspettative per l’azione amministrativa
Il neo coordinatore ha garantito che «il nostro progetto continua e metterò la mia esperienza a sostegno di un’azione amministrativa che deve andare avanti», manifestando entusiasmo e determinazione. L’obiettivo è armonizzare la politica con la buona amministrazione, promuovendo iniziative incentrate su territorio, innovazione e coesione sociale – elementi centrali per mantenere vivo il dialogo con i cittadini; un impegno che ricalca la linea del partito nazionale guidato dalla premier Meloni.
\