Un regalo originale? La rosa stabilizzata

La prima regola per fare un buon regalo è quello di essere originali. Le cose si complicano se abbiamo intenzione non solo di sorprendere ma anche far in modo che l’oggetto regalato esprima un sentimento e soprattutto che duri nel tempo. Ecco perché a volte le date di compleanni e anniversari per alcuni diventano motivo di stress. Scegliere è difficile, per cui alla fine in molti casi si finisce per orientarsi sui regali più classici tra cui i fiori.

Il regalo floreale, come tutti sappiamo, ha il vantaggio di rappresentare e trasmettere i nostri sentimenti ma ha l’inconveniente di consumarsi e deperire troppo in fretta. La rosa rossa, simbolo di passione amorosa per eccellenza, rimane e rimarrà comunque sempre uno dei regali più graditi e poco importa se alla persona amata arriverà un cesto di rose o un singolo fiore.

Anche nel cinema regalare delle rose è un gesto che ha sottolineato le scene d’amore più belle e indimenticabili tra cui quella del film “La bella e la bestia” dove appare una fantasiosa “rosa incantata”: una rosa chiusa in uno scrigno di vetro, in grado di durare nel tempo, che oggi nella realtà viene prodotta e commercializzata. Possiamo dunque acquistare e regalare la rosa de “La bella e la bestia” garantendoci così di fare un regalo originale, che dura nel tempo e che è in grado di comunicare i nostri sentimenti.

In questo caso parliamo di “Rose Stabilizzate”, ovvero di fiori che hanno subito un trattamento che ne conserva la freschezza visiva anche per anni. La rosa incantata de “La Bella e la Bestia” è una rosa stabilizzata rossa premium con una teca di cristallo alta 25cm, che viene spedita direttamente a casa con il vantaggio, che è possibile anche sceglierne il colore a cui, notoriamente, è legato un sentimento o uno stato d’animo. Come tutti sanno la rosa rossa rappresenta l’amore e la passione, la rosa bianca l’innocenza e l’amore puro e spirituale, il colore giallo la gelosia, la rosa blu mistero e saggezza, e così via…

Le rose stabilizzate sono rose coltivate naturalmente che subiscono un processo di liofilizzazione ovvero un processo tecnologico che permette l’eliminazione dell’acqua da una sostanza organica con il minimo deterioramento. Da un punto di vista visivo è praticamente impossibile trovare delle differenze tra un rosa fresca e una che ha subito il processo di liofilizzazione, con il vantaggio che la seconda  degrada in maniera molto lenta tanto da permettere al fiore di “sopravvivere” intatto per diversi anni.

Un regalo, o meglio la sua ricerca, è anche un modo per dimostrare le proprie attenzioni alla persona che amiamo. Regalare una rosa stabilizzata dimostra che non ci siamo fermati alle solite banalità ma abbiamo cercato qualcosa di originale e unico. A regalare fiori non si sbaglia mai ma oggi abbiamo la possibilità di fare in modo che un regalo così delicato e comunicativo duri nel tempo.

Niente più stress quando penserete al prossimo regalo, oggi avete una soluzione che vi consentirà di fare un ottima figura ed essere ricordati: la rosa stabilizzata.

Condividi la notizia