ginnasteenna3 webp (1)

Ginnastica – SSD Consolini Enna: pioggia di medaglie a Ragusa. Staccato il pass per le finali nazionali di Rimini

Pubblicato il 19 Ottobre 2026 da • Letto da 2.260 utenti

Le ginnaste della SSD Consolini Enna hanno conquistato podi e medaglie di peso durante la terza prova del Campionato regionale Fgi Silver, disputata questo fine settimana sulle pedane di Ragusa. La competizione ha confermato l’ottimo stato di forma del gruppo, premiando le fatiche affrontate durante gli allenamenti in palestra con piazzamenti di assoluto rilievo.

Prestazioni brillanti e spirito di squadra

Le atlete hanno affrontato la gara mostrando grinta ed eleganza, elementi che hanno permesso di portare a casa risultati importanti. Oltre a chi ha conquistato il podio con il cuore, spiccano le ottime prestazioni di coloro che hanno sfiorato le medaglie, riuscendo comunque a migliorare i propri punteggi personali. Il sostegno reciproco mostrato in gara e la capacità di brillare insieme rappresentano le vittorie più belle per l’intera società sportiva.

Il ringraziamento allo staff e l’obiettivo tricolore

I successi ottenuti portano la firma delle tecniche Tiziana Fulco, Lucia Rizzotti e Oriana Vetri, guide preziose per la loro dedizione e pazienza quotidiana. Un plauso caloroso ha coinvolto anche i genitori, sempre pronti a sostenere le ragazze dagli spalti con un entusiasmo contagioso. Adesso l’attenzione si sposta sul prossimo traguardo: la squadra tornerà subito a lavorare sodo a testa alta in vista della finale nazionale, in programma a Rimini dal 5 all’8 dicembre.

Home Utilità Radio Piazza StartTv Xbazar