L’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Valguarnera, Carmelo Auzzino, ha effettuato nei giorni scorsi un sopralluogo in tutti i plessi scolastici del territorio – accompagnato dalla dirigente scolastica, dal nuovo Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) e dallo staff della preside – per assicurarsi che gli ambienti fossero pronti ad accogliere alunni e personale.
«L’obiettivo – ha dichiarato Auzzino – è garantire ambienti sicuri, ordinati e confortevoli in vista dell’imminente inizio dell’anno scolastico».
Interventi di igiene e manutenzione
Nel corso del fine settimana verrà eseguita una disinfestazione in tutti i plessi, misura che si aggiunge ad altre attività di prevenzione a tutela della salute della comunità scolastica.
La palestra della scuola “Mazzini”, sottoposta a pulizia straordinaria, sarà presto riaperta; mentre per la palestra della scuola “Lanza” i lavori sono già stati affidati e, una volta conclusi, restituiranno agli studenti un ulteriore spazio di attività sportiva.
Collaborazione tra Comune e dirigenza scolastica
L’Amministrazione comunale ha chiesto un incontro con la dirigente scolastica per pianificare eventi e iniziative didattiche da sviluppare nel corso dell’anno. «Un segnale concreto di una collaborazione solida – ha sottolineato Auzzino – che continua tra Ente comunale e scuola, a beneficio della crescita formativa e sociale dei nostri ragazzi».
Gli auguri per il nuovo anno scolastico
L’assessore ha infine voluto rivolgere un saluto di incoraggiamento a tutta la comunità scolastica: «Colgo l’occasione per dare un caloroso benvenuto e augurare buon lavoro alla nuova DSGA, alla Dirigente Scolastica, agli studenti, alle studentesse, ai docenti e a tutto il personale. Insieme costruiamo ogni giorno una scuola che sia casa di futuro».
\
\