Il Partito Democratico di Piazza Armerina – Circolo “Salvatore Santaniello” – ha annunciato la diffusione del questionario dal titolo «Non è una città a misura di bambini». Si tratta di uno strumento anonimo e semplice da compilare, ideato per raccogliere l’opinione delle famiglie sulla qualità della vita dei più piccoli in città.
Gli obiettivi dichiarati
«Il questionario – spiegano dal PD – ha un duplice obiettivo: da un lato misurare il livello di attenzione della politica verso bambini e bambine tra 0 e 14 anni; dall’altro stimolare la raccolta di idee e proposte concrete per migliorare la loro quotidianità».
Gli argomenti spaziano dall’offerta di attività pomeridiane alle mense scolastiche, dallo stato di salute degli edifici pubblici fino alla presenza e alla cura delle aree verdi dedicate all’infanzia.
Dove e come partecipare
Il sondaggio è già disponibile online: si può accedere tramite la pagina Facebook del Partito Democratico di Piazza Armerina [facebook.com/PDPiazzaArmerina](https://www.facebook.com/PDPiazzaArmerina) oppure direttamente al modulo Google [cliccando qui] L’invito a compilarlo è rivolto a tutti i genitori, con la finalità di coinvolgere la comunità in maniera ampia e partecipata.
Verso un confronto pubblico
La prossima settimana il PD organizzerà un incontro aperto, dedicato alla discussione dei risultati e all’avvio di una riflessione condivisa sulle politiche locali a favore dell’infanzia. «Siamo convinti – conclude la segreteria – che una città più attenta ai bisogni dei bambini sia una città migliore per tutti».