Asp di Enna, Salvatore Restivo (Cisl FP) eletto coordinatore delle Rsu dell’azienda

Sarà Salvatore Restivo, Rsu della Cisl Fp, coordinatore delle rappresentanze sindacali unitarie all’Asp di Enna. L’elezione è avvenuta nella giornata di ieri all’unanimità dei presenti. Tuccio Conti (Nursind) sarà il suo vice.

“Sono molto contento di questa nomina, che conferma l’ottimo risultato ottenuto dalla Cisl Fp all’Azienda sanitaria di Enna – dice il segretario territoriale Giovanni Luca Vancheri – e auspico che si continui a lavorare nel solco di quanto fatto finora, con la massima apertura al dialogo con tutte le forze sindacali e la governance, solo nell’ottica di un miglioramento del servizio offerto ai cittadini e di garanzia dei diritti dei lavoratori”.

Presente all’elezione anche il direttore generale Iudica, che ha portato un saluto auspicando anche lui la prosecuzione delle corrette e proficue relazioni sindacali che hanno portato notevoli e molteplici risultati all’azienda.

La Rsu della Cisl Fp è costituita da Salvatore Restivo, Benedetto La Paglia, Francesco Paolo Pirrera, Mario Buzzone, Paolo Marasà, Salvatore Spataro e Salvo Pistone.

Il giovane studente ennese Leonardo La Paglia finalista ai campionati internazionali di Giochi matematici della Bocconi

Il giovanissimo Leonardo La Paglia, 11 anni, alunno della scuola media del plesso Giovanni Pascoli dell’istituto comprensivo Santa Chiara Enna è protagonista oggi, 14 maggio, della fase finale dei campionati internazionali di Giochi matematici 2021/2022 indetti dall’università Bocconi di Milano.

Alunno della classe ID, Leonardo si è posizionato quinto nella classifica nella sede di Siracusa per la Sicilia Est ed è stato convocato nella giornata odierna per la prova che si tiene nella città di Milano.

Lo scorso marzo si era svolta la semifinale dei campionati che hanno visto la partecipazione di studenti ragazzi di ogni ordine e grado di tutto lo Stivale. Gli alunni, divisi in categorie per età, si sono scontrati a colpi di quiz logico-matematici.

A Leonardo va l’in bocca al lupo della dirigente Maria Concetta Messina, dei suoi docenti e di tutti i compagni di scuola.

Due operai precipitano da una piattaforma sulla A19 nei pressi dello svincolo di Enna

Grave infortunio sul lavoro sull’autostrada A19 Palermo-Catania, all’altezza di Enna “svincolo ferrarelle” , dove due operai sono precipitati da una piattaforma aerea (ponteggio elettrico autosollevante)  da una altezza di circa 6 metri; la piattaforma aerea, in fase di realizzazione, risultava essere montata alla base di un pilone della sopracitata autostrada “viadotto Mulini”; verosimilmente nella fase di montaggio la piattaforma del ponteggio elettrico autosollevante si staccava e i due operai precipitavano nel vuoto rimanendo schiacciati, al suolo, dalla stessa piattaforma. Uno dei due operai (Vincenzo Martorana) è morto dopo l’arrivo sul posto dei sanitari del 118, mentre l’altro è stato trasportato all’ospedale di Enna per un grave trauma addominale.
Il magistrato di turno Orazio Longo ha disposto il sequestro del cantiere, sul posto sono intervenuti i Carabinieri e gli Ispettori dello S.Pre.S.A.L. (Servizio Prevenzione e sicurezza degli Ambienti di Lavoro) dell’ASP di Enna, i quali stanno svolgendo tutte le indagini e ricostruendo la dinamica del grave incidente. Le indagini sono svolte per accertare eventuali responsabilità e violazioni alle norme sulla tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Home Utilità Radio Piazza Mille&uno Xbazar
Banner pubblicitario