Aidone – Lutto cittadino il giorno dei funerali dei coniugi Minincleri deceduti a causa del covid19

«Il Sindaco, la Giunta e tutta l’amministrazione comunale sono vicini alle famiglie Minicleri e Gallani per la tragedia che le ha colpite. È difficile trovare le parole giuste per esprimere il cordoglio di tutta la comunità per l’improvvisa dipartita dei nostri cari concittadini. Il dolore di oggi si aggiunge a quello dei mesi scorsi per le altre vittime della pandemia. Stiamo attraversando un momento molto difficile e superarlo è un impegno di tutti. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze ai familiari, confidando nel contempo nel senso di responsabilità di ciascuno per lottare contro il virus. A breve sarà emanata la determina sindacale per la proclamazione del lutto cittadino nel giorno dei funerali, in segno di rispetto e partecipazione al dolore delle famiglie». A dichiararlo il sindaco di Adione Dott. Nuccio Chiarenza

I morti per covid ad Aidone siano un monito per tutti coloro che rifiutano di vaccinarsi

Il lutto che ha colpito ha colpito la comunità aidonese (due  morti) speriamo possa essere un valido deterrente a certi stupidi comportamenti e a certe stupide idee preconcette sui vaccini. Il virus non è ancora sconfitto e per chi non deciderà di non vaccinarsi l’unica arma possibile, a partire dalla prossima settimana, sarà quella di isolarsi. E’ probabile infatti che fra pochi giorni si potrà circolare senza mascherina e per chi non ha difese all’interno del proprio corpo  stare tra la gente sarà una specie di roulette russa.
Nel frattempo come abbiamo già riferito in un’altra notizia anche Valguarnera e Troina sono state dichiarate zona rossa e la stessa Aidone continuerà a dover subire le limitazioni causate dalla colorazione che esprime il massimo rischio. La vaccinazione è l’unica arma per sconfiggere il virus e ci auguriamo che sia sempre più chiaro a tutti che non esistono alternative.

Dopo Aidone anche i comuni di Valguarnera e Troina dichiarati zona rossa

Sono le ultime due cittadine siciliani che vedono un allarmante aumento dei casi di covid19, si tratta di  Valguarnera e Troina che vengono dichiarate Zona rossa fino al 24 giugno. Lo ha disposto  l’ordinanza del presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, a seguito dei dati forniti dall’ASP di Enna che dimostrano come l’indice che misura i contagi si si attestato da oltre una settimana su una misura che supera i 250 contagi per ogni 100 mila abitanti. Questo indice, calcolato in proporzione ai residenti per Valguarnera e Troina, è stato superato come risulta dal  quadro epidemiologico dell’ultima settimana.

 

Home Utilità Radio Piazza Mille&uno Xbazar
Banner pubblicitario