CNA – Domenica assemblea CNA sullo sviluppo del territorio

La CNA di Enna prepara la sua Assemblea Annuale che si terrà Domenica 2 dicembre dalle ore 9.00 al Grand’Hotel del Lago. “Abbiamo dedicato l’incontro pubblico con le Istituzioni al tema Territorio 4.0. – annuncia il Presidente Filippo Scivoli – perché pensiamo che sia necessario riallineare le strategia di sviluppo locale a due parametri fondamentali per lo sviluppo: la valorizzazione del Territorio e la digitalizzazione.”

“Per un territorio come il nostro, si tratta di due argomenti che potrebbero invertire la tendenza di marginalità a cui sembra destinato. Eppure esistono importanti eccezioni che dimostrano che si può produrre eccellenza e diventare imprese importanti a livello nazionale.”

Durante l’Assemblea infatti saranno consegnati i premi Efesto-CNA.

Si tratta di premi realizzati dagli artigiani CNA del settore Artistico e Tradizionale che saranno consegnati all’Impresa Innovativa, all’impresa che ha saputo mettere a valore il territorio e la tradizione e infine per il contributo dato alla CNA.

Anche questi premi vogliono esaltare le esperienze di chi ha individuato la giusta rotta per competere in mercati sempre più complessi da un territorio sempre più difficile.

Minaccia di morte la moglie. Arrestato un uomo per maltrattamenti e detenzione illegale di armi

Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato di Enna ha arrestato il cinquantacinquenne G.C., ennese, per maltrattamenti in famiglia, minacce ai danni della moglie e detenzione illegale di armi. Ad avvisare le forze dell’ordine è stata la stessa moglie che secondo quanto a riferito agli agenti avrebbe subito le continue e violente sceneggiate di gelosia da parte del marito.
Arrivati sul posto le forze di polizia hanno trovato la donna in lacrime davanti la porta di casa mentre l’uomo si era chiuso all’interno dell’abitazione con le due figlie. «Mi ha detto che mi spara un colpo in testa e mi fa fuori!» ha raccontato tra le lacrime la donna.

Fortunatamente l’uomo non ha opposto resistenza agli agenti ai quali ha consegnato subito una pistola a gas affermando di non avere altre armi in casa. La dichiarazione dell’uomo non ha però convinto i poliziotti che hanno effettuato una attenta perquisizione dalla quale è risultato che l’uomo possedeva un piccolo arsenale composto da  1 pistola marca Beretta con tre proiettili, 3 pistole a salve con circa un centinaio di munizioni, 1 pistola a gas, 12 coltelli di grandi dimensioni ed infine un paio di manette. Dopo aver sequestrato tutte le armi i poliziotti hanno arrestato l’uomo che è stato subito messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Home Utilità Radio Piazza Mille&uno Xbazar
Banner pubblicitario