Indice
L’estate armerina entra nel vivo e la città si prepara ad accogliere migliaia di spettatori per gli eventi musicali di punta del cartellone stagionale. Per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti agli spettacoli in programma a metà agosto l’amministrazione ha predisposto un piano straordinario per il traffico cittadino. Le limitazioni riguarderanno il cuore nevralgico degli eventi e scatteranno in concomitanza con le serate più attese del mese.
I divieti per il montaggio del palco
I lavori per allestire l’area spettacoli inizieranno con qualche giorno di anticipo rispetto alla prima esibizione. Lunedì 10 agosto gli operai occuperanno una porzione dell’area pedonale sul lato di via Chiarandà. Per consentire agli addetti di operare senza rischi le auto non potranno sostare in questa zona dalle sette del mattino fino alle otto di sera. I trasgressori andranno incontro alla rimozione forzata del veicolo.
Strade chiuse durante le esibizioni dal vivo
Il blocco totale della circolazione entrerà in vigore nelle quattro serate clou del festival. Le auto dovranno restare fuori dall’intera piazza e dal tratto di via Chiarandà compreso tra via Lo Giudice e via Mazzini. Lo stop al transito e alla sosta inizierà alle cinque del pomeriggio e si concluderà a mezzanotte nei giorni 12, 14, 17 e 19 agosto. Anche in questo caso i carri attrezzi porteranno via i mezzi lasciati in divieto.
Il calendario degli artisti in arrivo
Le restrizioni accompagneranno un programma musicale di grande richiamo. Si parte il 12 agosto alle ventuno con l’energia di Lello Analfino e la T-Orkestar. La notte della vigilia di Ferragosto a partire dalle undici di sera il ritmo di Radio Time 90 farà ballare il pubblico. Il 17 agosto alle ventuno i riflettori si accenderanno sul cantautore Carl Brave. Il gran finale toccherà alla storica band dei Nomadi che salirà sul palco il 19 agosto alle ventidue. Gli agenti della Polizia Locale vigileranno sulle strade e potranno istituire ulteriori deviazioni in caso di necessità urgenti.