eliana longi

Noi Moderati si rafforza a Enna, Longi (FdI): “Un segnale per il centrodestra unito”

Pubblicato il 28 Ottobre 2025 da

Il panorama politico ennese si arricchisce di nuove figure. Gaetano Di Maggio e Giuseppe Savoca hanno ufficializzato la loro adesione a Noi Moderati, un passo che non è passato inosservato e che ha subito incassato il plauso dell’onorevole Eliana Longi, deputata di Fratelli d’Italia. Una mossa che, secondo molti, ridisegna gli equilibri e rafforza l’area di centro, proprio mentre la politica locale inizia a scaldare i motori in vista delle prossime elezioni amministrative. L’ingresso dei due esponenti è stato definito un tassello importante per la costruzione di un’alternativa solida e coesa.

La soddisfazione della deputata di Fratelli d’Italia

Attraverso una nota diffusa dalla sua segreteria, Eliana Longi ha espresso parole di grande apprezzamento per la novità. «Accolgo con grande soddisfazione l’adesione di Gaetano Di Maggio e Giuseppe Savoca al progetto di Noi Moderati nella provincia di Enna», ha dichiarato la deputata. Per Longi, si tratta di «un segnale positivo che testimonia la vitalità del centro moderato e la volontà di contribuire con serietà e concretezza alla crescita del centrodestra». La parlamentare ha voluto sottolineare anche l’ottimo rapporto di collaborazione che lega il suo partito a Noi Moderati a livello nazionale, un’intesa basata su «rispetto, lealtà e visione condivisa del futuro del Paese».

L’Obiettivo: un modello vincente per Enna

Lo sguardo è inevitabilmente proiettato verso le elezioni amministrative della prossima primavera. La deputata di Fratelli d’Italia non usa mezzi termini e indica la strada da seguire per la coalizione. «Ritengo indispensabile che anche ad Enna si replichi il modello vincente di centrodestra unito, con tutti i propri simboli e le proprie identità politiche in campo». L’obiettivo, quindi, è presentarsi compatti all’appuntamento con le urne, superando le divisioni per offrire agli elettori un progetto politico chiaro e riconoscibile. Secondo Longi, solo attraverso l’unità si potrà costruire «una proposta credibile, chiara e coerente, in grado di rappresentare al meglio i valori e le esigenze delle nostre comunità locali». Un appello forte e chiaro a tutte le forze della coalizione.

Home Utilità Radio Piazza Mille&uno Xbazar