polizia

Rifiutò il passaggio, poi la lite: si risveglia dal coma la diciannovenne di Piazza Armerina. Le indagini proseguono

Pubblicato il 7 Ottobre 2025 da

C’è un cauto ottimismo nel reparto di rianimazione dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, dove una diciannovenne si sta riprendendo dopo una grave emorragia cerebrale. La ragazza, risvegliata dal coma farmacologico, ha fornito la sua versione dei fatti, confermando quanto aveva già raccontato ai sanitari prima di perdere conoscenza.

L’incidente, avvenuto nel quartiere Canalotto di Piazza Armerina, sarebbe stato il tragico epilogo di un banale litigio con il fidanzato. “Abbiamo litigato”, ha riferito la ragazza agli inquirenti, “io volevo tornare a casa, lui mi ha detto ‘No, ti riaccompagno io’. Allora ho aperto la portiera e mi sono lanciata dall’auto in movimento”. L’impatto con l’asfalto le ha causato le gravi ferite alla testa per cui è stata ricoverata.

Indagini in corso

Nei prossimi giorni la diciannovenne sarà ascoltata in via ufficiale dagli investigatori, che hanno già raccolto la testimonianza del fidanzato, un ventenne che lavora in pizzeria, e di alcuni testimoni che hanno assistito alla scena. La polizia sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e di chiarire ogni dettaglio dell’episodio.

La vicenda ha destato molta preoccupazione nella comunità locale, dove i due giovani sono ben conosciuti. L’attesa è ora tutta per il pieno recupero della ragazza e per la conclusione delle indagini, che faranno finalmente luce su una vicenda che per giorni ha tenuto con il fiato sospeso la città.

Home Utilità Radio Piazza Mille&uno Xbazar