IMG 20181116 WA0006

Ancora un’aggressione sui bus urbani: autista colpito da un 64enne a Catania

Pubblicato il 22 Settembre 2025 da

Catania – Nuovo episodio di violenza a bordo di un mezzo pubblico in città. Un autista di 37 anni è stato aggredito con schiaffi e pugni da un passeggero di 64 anni durante il servizio sulla tratta Piazza Borsellino – Villaggio Sant’Agata.

L’allarme è scattato quando l’uomo, visibilmente ferito, ha chiesto aiuto alla sala operativa della questura tramite il numero di emergenza 112. Sul posto è intervenuta una pattuglia della squadra volanti che ha trovato il bus fermo in via Acquicella, con il conducente sanguinante agli zigomi e dolorante alla spalla destra.

Secondo quanto ricostruito, il 64enne – un pregiudicato con precedenti per diffamazione, minaccia e ingiuria – sarebbe salito e sceso più volte dal mezzo, per poi scagliarsi improvvisamente contro l’autista colpendolo al volto e al corpo. La vittima è stata soccorsa dal personale del 118 e trasferita in ospedale per accertamenti.

Agli agenti, l’aggressore ha ammesso di aver reagito dopo un presunto battibecco tra l’autista e una passeggera, sostenendo che il conducente avrebbe risposto in maniera poco garbata. La giustificazione non ha evitato le conseguenze legali: l’uomo è stato denunciato per lesioni personali aggravate e per interruzione di pubblico servizio.

Un episodio che riaccende l’allarme sulla sicurezza dei lavoratori del trasporto pubblico urbano e dei passeggeri, già più volte minacciata da episodi analoghi negli ultimi mesi.

Home Utilità Radio Piazza Mille&uno Xbazar