consiglio comunale 2

Piazza Armerina, convocato il Consiglio comunale per il 22 settembre

Pubblicato il 16 Settembre 2025 da

Il Comune di Piazza Armerina ha convocato per lunedì 22 settembre 2025 una nuova seduta del Consiglio comunale. Tra i temi all’ordine del giorno figurano questioni di bilancio, approvazioni di regolamenti e discussione di mozioni presentate dai consiglieri.

Bilancio e rendicontazioni

Ampio spazio sarà dedicato alla gestione finanziaria dell’Ente: si discuterà di variazioni al bilancio in corso e di atti connessi al risanamento e alla programmazione triennale. I consiglieri saranno chiamati a esaminare relazioni tecniche e a esprimersi con voto deliberativo.

Regolamenti comunali

Tra i punti trattati, l’aggiornamento di regolamenti riguardanti i servizi comunali e l’organizzazione interna. L’obiettivo è adeguare le norme alle esigenze attuali della città e garantire maggiore trasparenza e funzionalità amministrativa.

Le mozioni dei consiglieri

Sono previste inoltre la presentazione e la discussione di mozioni su temi di interesse cittadino. Questi atti d’indirizzo permettono al Consiglio di affrontare tematiche urgenti o di indirizzare le scelte dell’Amministrazione.

Un confronto aperto

La convocazione prevede dunque un ordine del giorno variegato, che spazia dalle questioni finanziarie agli atti regolamentari fino al dibattito politico.

Home Utilità Radio Piazza Mille&uno Xbazar