questura enna

Cambio ai vertici della Questura di Enna. Nuovi incarichi per i commissari capi Carmelo Passaro e Michelangelo Di Pollina

Pubblicato il 16 Settembre 2025 da

La Questura di Enna comunica un importante avvicendamento ai vertici: da oggi il Commissario Capo dott. Carmelo Passaro assume l’incarico di Capo di Gabinetto, mentre il Commissario Capo dott. Michelangelo Di Pollina diventa il nuovo dirigente della D.I.G.O.S. – Divisione Investigazioni Generali e Operazioni Speciali.

Il profilo del dott. Carmelo Passaro

Il dott. Passaro è laureato in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni e ha conseguito un master di II livello in Scienze della Sicurezza. In Polizia dal 2000, ha ricoperto numerosi incarichi, tra cui quello di Dirigente facente funzioni del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Piazza Armerina. Più di recente è stato responsabile della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Enna. Ha inoltre coordinato l’attività delle Volanti e i servizi di Polizia Giudiziaria, portando a termine delicate operazioni di P.G.

Il percorso del dott. Michelangelo Di Pollina

Il dott. Di Pollina è entrato in Polizia nel 1999, laureandosi in Economia e Commercio e conseguendo un Master in Organizzazione e Gestione della Sicurezza. Ha prestato servizio sia in provincia di Reggio Calabria che alla Questura di Enna in diverse articolazioni. Dal settembre 2021 ha ricoperto il ruolo di Capo di Gabinetto e Portavoce del Questore, distinguendosi per capacità organizzative e relazionali.

Competenza e autorevolezza

Entrambi i funzionari, sottolinea la Questura, hanno più volte gestito servizi di ordine pubblico complessi, dimostrando professionalità, equilibrio e autorevolezza. Le nuove nomine rappresentano dunque un riconoscimento al lavoro svolto finora e una garanzia di continuità per la direzione delle strutture operative più delicate.

Home Utilità Radio Piazza Mille&uno Xbazar