SP ENNA. Controllo di qualità per i plasmaderivati.

Confermata l’alta qualità e sicurezza dei Servizi Trasfusionali dell’ASP di Enna.

Si è conclusa positivamente la verifica presso i Servizi Trasfusionali della Provincia di Enna da parte della Società Kedrion, azienda biofarmaceutica che raccoglie e fraziona il plasma umano al fine di sviluppare, produrre e distribuire farmaci plasmaderivati per la cura e il trattamento di pazienti affetti da emofilia, immunodeficienze e altre forme di patologie gravi.

La Società, prima in Italia nel settore dei plasmaderivati, nel fornire plasma derivati in tutta Europa e per gli stringenti vincoli di legge del settore, punta molto alla sicurezza dei prodotti e agli alti standard di qualità.

La verifica per i Servizi di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’ASP di Enna, conclusasi con successo, ha confermato pertanto gli alti standard di sicurezza e, conseguentemente, di alta professionalità raggiunti dai servizi trasfusionali operanti sul territorio provinciale.

Il dott. Spedale Francesco, Direttore f.f. dei tre SIMT, afferma: “L’esito positivo della verifica è importante e strategico, ai fini del prosieguo dell’attività, ed è un’ulteriore conferma dell’ottimo lavoro svolto da tutta l’equipe, che ruota intorno a un sistema unico di qualità che garantisce livelli prestazionali uniformi in tutte le strutture operanti nell’ambito dell’Azienda provinciale, promuovendo la qualità e il miglioramento continuo dei prodotti e delle prestazioni. Tutto ciò è stato fortemente a apprezzato dai valutatori Kedrion.

Obiettivo del nostro lavoro , che quotidianamente viene svolto con grande spirito di abnegazione da parte di tutto il personale e con il supporto della Direzione Aziendale che sostiene sempre positivamente e prontamente la progettualità messa in campo, ha come scopo quello di offrire a tutti gli abitanti della provincia di Enna la possibilità di avvicinarsi alla donazione, promuovendo la raccolta di sangue donato volontariamente, ma al contempo tutelando il donatore e fornendo emocomponenti di sicurezza certificata per le necessità dei pazienti.

Intendiamo sfruttare sempre più la centralità della Provincia di Enna, e mettere in campo un ambizioso progetto regionale che coinvolga i nostri Servizi

Condividi la notizia