Caltagirone – Lo spettacolo della “Scala infiorata” sino al 16 giugno 2019

Sarà visibile sino a domenica 16 giugno (con una proroga di 15 giorni rispetto alla tempistica prima indicata), in modo da consentire ai tanti visitatori previsti per il prossimo fine settimana di apprezzarla, la “Scala Infiorata 2019”, l’iniziativa che, promossa dal Comune di Caltagirone, vede la monumentale Scala di Santa Maria del Monte (142 gradini decorati con mattonelle in maiolica) teatro di uno spettacolo unico, con piante e fiori dalle varie sfumature di colore a comporre un disegno ogni volta diverso. Quello di quest’anno, allestito come di consueto dal Servizio Verde pubblico, rappresenta un ramoscello di rose con boccioli. Le essenze utilizzate sono: geranio zonale rosso e bianco e bosso, per un totale di duemila circa.

“La Scala infiorata rappresenta un tributo alla Madonna di Conadomini,  ma si configura pure come un indubitabile elemento di richiamo a Caltagirone – afferma il vicesindaco Sergio Gruttadauria -, conferendo un bel tocco di colore al nostro centro storico e accrescendo così il suo fascino”.

“L’Infiorata – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo – oltre a essere un omaggio alla compatrona di Caltagirone, di cui si è recentemente celebrata la festa, costituisce un motivo di richiamo per i visitatori, previsti numerosi nel prossimo week-end grazie pure alla <tre giorni> sturziana e al concerto di Nicola Piovani, e un ulteriore fattore di attrazione della nostra città, che si presenta così ancora più bella e capace di meritare interesse e attenzione”.

 

Condividi la notizia