Piazza Armerina – Cortili e Balconi Fioriti, manifestazione in arrivo per la prima settimana di giugno

Dovrebbe aprirsi con una serie di manifestazioni il mese di giugno per la città di Piazza Armerina. Dopo il rigido inverno e una stagione primaverile, quest’anno indistinguibile per clima dalla precedente, dovrebbe mettersi in moto la macchina per costruire appuntamenti in grado di attirare turisti e visitatori.  Ritorna la manifestazione Cortili e Balconi Fioriti a cui si riferisce la foto in testa all’articolo. Nella Sala delle Luci alcuni giorni fa si è infatti svolta una riunione nella quale si sono messi a punto i primi dettagli per l’appuntamento floreale e soprattutto dove l’amministrazione ha chiesto alla città e alle sue componenti sociali, vista la situazione economica, una partecipazione compatta e una collaborazione meno onerosa possibile se non proprio gratuita.

Potrebbe non essere l’unica manifestazione in programma per quella data visto che un’associazione con sede a Piazza Armerina che cura i rapporti con la Russia dovrebbe proporre una grande kermesse dedicata all’incontro delle due culture, apparentemente così distanti ma che – ci fanno sapere dall’associazione – molto più vicine di quanto si pensi. Una curiosità: abbiamo appreso proprio in questi giorni che l teatro Garibaldi sarebbe intimamente “imparentato”, per la sua struttura e la tipologia delle decorazioni, con il Bolshoi di Mosca. Giudicate Voi.

Un altro evento  coinvolgerà Piazza Armerina durante la prima settimana di giugno ovvero il passaggio del Giro di Sicilia in auto d’epoca, gara di regolarità dedicata alle auto costruite prima del 1977.

Buona (speriamo!) primavera a tutti.

Condividi la notizia