Piazza Armerina – Forza Italia: l’On. Saverio Romano apre la campagna elettorale delle Europee

Apertura della campagna elettorale da parte di Forza Italia ieri sera a Piazza Armerina. L’on. Saverio Romano, candidato alla prossime elezione i europee, ha tenuto un incontro  al Park Hotel Paradiso nel quale, introdotto da Massimo Di Seri,   ha parlato dei temi  della campagna elettorale. “Sarà una competizione politica europea  diversa dalle altre  -ha affermato Romano – visto la grande presenza di sovranisti e populisti che notoriamente sono contro l’idea stessa di Europa unita. Un concetto quest’ultimo che noi, al contrario,  intendiamo rafforzare perché riteniamo l’Europa il luogo principale in cui condividere interessi comuni. L’unione europea va inoltre rafforzata soprattutto in settori come la politica estera. Ciò che sta accadendo nell’attuale crisi libica dimostra purtroppo che ancora manca un’azione comune dell’Europa. In ogni caso l’Italia necessità di tutelare i propri interessi attraverso l’appartenenza ad un contesto forte e autorevole come quello europeo.”

L’On . Romano si sofferma anche su rapporto tra giovani ed Europa e sull’utilizzo del social network: “l’Europa vista dal lato dei più giovani – afferma Ronmano –  grazi ai tanti i programmi di integrazione, è vissuta in maniera diversa da come la vivono e la percepiscono le altre  generazioni. E’ necessario comunque aumentare l’impatto delle norme europee sui nostri territori e questo lo si ottiene eleggendo rappresentanti che abbiano coscienza e conoscenza del territorio nel quale operano. Del  lato positivo dell’Europa occorre  parlare con i giovani il cui terreno di discussione è spesso solo virtuale ed è per questo – precisa l’onorevole Saverio Romano –  che la nostra generazione deve fare lo sforzo di utilizzare i moderni mezzi di comunicazione”.

“Bisogna combattere le fake news e inserirsi nei dibattiti per evitare certe manipolazioni che, come nel caso della legge sulla  legittima difesa per la quale vengono celebrati solo otto processi l’anno in Italia, distorcono la realtà: si è fatta passare l’idea di una legge fondamentale per la sicurezza dello Stato quando invece non lo era”

 

Nota della redazione.

Per eventuali comunicazioni e appuntamenti riguardanti la campagna elettorale per le elezioni europee i partiti possono inviare una richiesta di pubblicazione alla redazione di StartNews al seguente indirizzo  redazione.start@gmail.com

Condividi la notizia