Piazza Armerina – 40mila euro per la manutenzione delle strade

Dopo il rifacimento del manto stradale dello scorso anno, le strade di Piazza Armerina hanno bisogno di una serie di interventi di manutenzione che presto arriveranno visto che è stata aggiudicata la gara di appalto per la manutenzione delle strade. La rete stradale della città ha subito in questi anni una serie di interventi: il primo nel luglio del 2011 a cura dell’amministrazione Nigrelli↑ con cui fu rifatto il manto stradale delle arterie principali (compresa la zona del villaggio Kennedy) e un secondo intervento della primavera del 2018 dall’amministrazione Miroddi che ha interessato pressapoco le stesse zone.
Tra il 2011 e il 2018 non ci sono stati, anche se promessi più volte,  grossi interventi di manutenzione e nonostante l’amministrazione Nigrelli avesse predisposto un finanziamento (approvato anche dal consiglio comunale) si è dovuto aspettare che si arrivasse a pochi giorni dalle elezioni (marzo- aprile 2018) per vedere gli operai all’opera. Strategie politiche che hanno condannato i piazzesi a convivere con buche, voragini e deformazioni del manto stradale per cinque anni.

Speriamo che con l’amministrazione Cammarata non solo si provveda alla manutenzione ordinaria ma si programmi anche un intervento straordinario di rifacimento del manto stradale.

Questo il verbale di aggiudicazione della gara che prevede una spesa complessiva di circa 40.000 euro. 

aggiudicazione_definitiva_n._40078
Condividi la notizia