Piazza Armerina – Oggi si inaugurano le manifestazioni natalizie. Appuntamento alla scalinata Sant’Anna

Oggi 7 dicembre si inaugura ufficialmente la programmazione natalizia del comune di Piazza Armerina con la manifestazione “”Rosso Natale. Nessun dorma”: spettacolare  sfilata di abiti e costumi organizzata dall’amministrazione comunale e curata da Liliana Nigro, docente di Storia del Costume dell’Accademia delle Belle Arti di Catania.
Alle 18 di domani la scalinata di Sant’Anna si illuminerà di colori, suoni e musiche per accogliere le modelle e gli abiti della  “Maison Casablanca”.
L’evento vede la collaborazione anche delle ragazze dei corsi di acconciatore e estetista della scuola professionale Eris di Piazza Armerina. Oltre a collaborare con la parrucchieria di Agostino Zanti che si occuperà del parrucco gli studenti dell ERIS realizzerano il trucco viso delle modelle.
Collaborano all’evento il “copat” (Consorzio Turistico per la Promozione del Territorio), il Club Unesco, la Fidapa, l’Aiparc, l’associazione “Don Bosco 2000″.
A seguire l’inaugurazione dell’evento sarà possibile ammirare alcune installazioni artistiche nella chiesa di Sant’Anna, nella biblioteca comunale, nella chiesa delle Anime Sante del Purgatorio, nella chiesa di Santa Chiara e nei locali di Monte Prestami.”
Buon Natale.

 

Condividi la notizia