Palio dei Normanni: concluse le selezioni , scelti i 20 cavalieri che si affronteranno giorno 14 agosto

Si sono concluse ieri sera le selezioni dei cavalieri che si affronteranno per la giostra del saraceno giorno 14 agosto. I cinque qualificati con il punteggio più alto per i singoli quartieri  formeranno le squadre  a cui verrà aggiunto un sesto cavaliere di riserva.

Per contendersi uno dei cinque posti a disposizione come al solito è stata una lotta assai serrata  fino all’ultima gara. Rispetto a qualche decennio fa dove si presentavano improbabili quanto pittoreschi personaggi su ronzini, promossi al rango di cavallo per l’occasione, oggi si può tranquillamente parlare di atleti che, nella maggior parte dei casi, mettono in mostra un ottimo stile e si allenano per mesi prima dell’evento. I cavalli pur non essendo dei purosangue (per regolamento è comunque vietato utilizzarli) hanno delle bellissime forme e nella maggior parte dei casi si tratta di animali americani e anglo\arabi.

Il riquadro in basso contiene i nomi dei cavalieri che formeranno le squadre e le vittoria riportate dai quartieri a partire dal 1952

 

 

Condividi