Enna: FI Campione “Massima collaborazione e No all’ eventuale depotenziamento della nostra rete ospedaliera”

COMUNICATO STAMPA FORZA ITALIA – ENNA

“No all’ eventuale depotenziamento della rete ospedaliere di Enna, nello specifico dei presidi sanitari di Nicosia, Leonforte Piazza Armerina ed Enna, attualmente sono in fase di definizione alcune scelte strategiche per la sanità del nostro territorio, Forza Italia ritiene opportuno il potenziamento della rete garantendo ai cittadini il diritto all’ assistenza e alla salute, le diverse unità operative devono garantire il massimo dei servizi tenuto conto che il nostro territorio ha delle caratteristiche orografiche particolari e le nostre strade attualmente sono in pessime condizioni strutturali, l’ impegno di Forza Italia sarà fermo e intransigente affinché siano mantenuti gli standard qualitativi e la valorizzazione delle professionalità e degli operatori impegnati nei servizi sanitari, mi auguro che il nostro territorio possa essere garantito nei suoi servizi essenziali, attualmente il tavolo tecnico-politico che ha come obiettivo quello di trovare una ottimizzazione delle risorse e dei servizi non deve  esaurire il suo compito ma deve recepire la fattibilità delle proposte territoriali e le proposte politiche, manifesto alle amministrazioni locali e alla direzione sanitaria la mia piena disponibilità e dell’ intera segreteria provinciale per un maggiore raccordo con le istituzioni regionali, sono fiducioso che l’ Assessore Regionale Razza saprà fare scelte oculate e rispettose dei territori.”Lo rende noto il commissario provinciale di Forza Italia Salvo Campione

Valguarnera: arrestato pregiudicato in esecuzione ordine di detenzione in carcere

I militari della Stazione Carabinieri di Valguarnera, questa mattina, hanno tratto in arresto Cartia Ettore di anni 42, pregiudicato di Valguarnera Caropepe, in esecuzione di un ordine di espiazione di pena detentiva emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna.

Il predetto, riconosciuto definitivamente colpevole di reati in materia di armi e stupefacenti commessi rispettivamente negli anni 2012 e 2017, dovrà scontare la pena di anni due e mesi sei di reclusione, oltre al pagamento di una multa di 2.500,00 euro.

L’arrestato, ultimate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Enna.

Agira: 75 ani fa l’Operazione Husky. Cerimonia presso il cimitero canadese

Mr Steve Gregory, capo della delegazione canadese presente in questi giorni in  Sicilia per ricordare il 75° anniversario delle storiche “Operazioni Husky”  invita la cittadinanza agirina, le associazioni e i circoli ad unirsi alla delegazione canadese il 30 Luglio 2018 presso la cerimonia che avrà luogo nel  Cimitero Canadese di Agira. In occasione dell’ evento si svolgerà l’ appello dei giovani caduti in guerra durante l’ Operazione Husky, di ognuno verrà ricordato il cognome e il nome.

La cerimonia avrà inizio alle ore 10:00

Piazza Armerina – Il consigliere Cimino: ritiro dell’autorizzazione per chi non rispetta le regola al mercato settimanale

Comunicato Stampa del consigliere Salvatore Cimino

Ieri in compagnia del Sindaco, dell’assessore Ettore Messina , di alcuni consiglieri di maggioranza e con l’ausilio del comando di P.M. abbiamo fatto un giro di ricognizione al mercato settimanale, per porre rimedio ad alcuni problemi che si vivono settimanalmente durante e alla fine della giornata di mercato, abusivismo e sporcizia del sito allo smontare dei banchi. E’ la prima volta che lo faccio da istituzione, per anni ho affrontato questi problemi da rappresentante sindacale di categoria, oggi lo faccio da consigliere comunale di maggioranza. Devo dire che sia il Sindaco che l’assessore alle attività produttive, sono stati da subito disponibili ad affrontare problemi che purtroppo si sono ripetuti spesso in questi anni. Da parte mia credo di avere oggi un’arma in più da spendere a salvaguardia di coloro che svolgono la loro attività all’interno del mercato settimanale con alto senso civico, perché come ho sempre detto se all’interno del mercato ci sono pochi incivili che regolarmente se ne fregano del rispetto delle leggi, vanno puniti i diretti interessati e non un’intera categoria. Inoltre ci tengo a precisare che prima di tutto io sono un imprenditore di questa città prestato alla politica per mettere a disposizione della collettività la mia esperienza in campo commerciale e non solo. Dalla prossima settimana chi non rispetterà le norme e soprattutto la città che li ospita, sarà prima sanzionato e se sarà recidivo, sarà punito con la revoca dell’autorizzazione, così come previsto dall’art. 14 l.r. 18/95.

Il consigliere comunale

Salvatore Cimino

Scuola professionale ERIS: aperta una nuova sede a Leonforte

La Scuola Professionale Eris è una realtà scolastica e formativa consolidata nella nostra Regione da tantissimi anni, con costanza e professionalità si è sempre distinta per la sua capacità formativa, in grado di rispondere alle esigenze dell’utenza distribuita in vari territori, dove ormai è storicamente insediata. Oggi continua la sua estensione sul territorio di Leonforte alla luce della forte richiesta pervenuta. Già da alcuni anni molti giovani Leonfortesi si spostavano sul territorio di Assoro pur di accedere ai Corsi scolastici offerti dall’Eris, caratterizzati non solo dalla presenza di un personale altamente qualificato, capace di trasmettere competenze professionali adeguate , atte a fornire ai propri discenti gli strumenti necessari per arricchirsi culturalmente e professionalmente, ma altresì vanta la presenza di un valido supporto pedagogico , indispensabile per orientare gli allievi anche dal punto di vista morale ed educativo, offrendo l’occasione di inserirsi nella società, oramai sempre più articolata e complessa, in modo responsabile e consapevole, in piena sintonia con le Direttive del MIUR che più volte ribadisce l’importanza che riveste la scuola: ossia quella di formare Cittadini Attivi.

Finalmente i giovani Leonfortesi potranno usufruire della nuova sede scolastica sita in Via Lombardia n° 104. Il Direttore Dott. Oliveri e il Referente di zona Dott. Cav. Salvo Bannò rendono oggi pubblica la notizia dell’apertura e invitano all’inaugurazione che si terrà giorno 07/09/2018 alle ore 17.  E’ possibile iscriversi al Corso Operatore del benessere ad indirizzo estetica e massaggi.

 

Come risparmiare su occhiali da sole e da vista

La crescita del commercio on line è un trend che giorno dopo giorno viene confermato da numerose statistiche. Acquistare in Rete permette ai consumatori di confrontare le varie offerte in tempo reale e conseguentemente di scegliere quella che consente di ottenere il maggior risparmio.

Gli occhiali, sia da vista che da sole, non si sottraggono a questa tendenza. L’acquisto via internet consente notevoli risparmi e la regolare consultazione della rete assicura la possibilità di tenersi sempre aggiornati sulle ultime novità, le tendenze e le mode. Un particolare non da poco per chi cura con attenzione la propria immagine o la propria salute. Sia che l’occhiale lo si consideri come un accessorio di moda che lo si valuti come strumento di correzione visiva non esiste modo migliore se non quello di consultare Internet se si desidera essere informati in tempo reale sulle varie opportunità offerte dal mercato.

Nel settore degli occhiali da sole oggi è possibile risparmiare sull’acquisto di montature e lenti non solo per le offerte disponibili sul mercato ma anche grazie ad alcune innovazioni tecnologiche che consentono di produrre occhiali con lenti intercambiabili. Vuoi cambiare look? cambia le lenti non l’intero occhiale. Attraverso questa semplice soluzione una montatura lineare ed essenziale acquisisce una propria personalità cambiando solo le lenti. Si ottiene così una vasta gamma di personalizzazioni senza dove spendere una fortuna. Le lenti di ricambio su questo sito web dimostrano come questa tipologia di occhiale rappresenti una gran comodità per chi vuol crearsi in un istante delle alternative legate al proprio look o alle proprie esigenze visive. Colori e modelli disponibili permettono un alto grado di personalizzazione e se si è abituati a curare anche i dettagli della propria immagine ben presto non si potrà fare a meno di possedere un accessorio di moda adattabile in pochi istanti all’abbigliamento, al trend della stagione o più semplicemente al proprio umore

Il risparmio nel settore degli occhiali vale anche per chi li utilizza per correggere difetti visivi. In questo caso sono sempre in aumento i consumatori che in base alla complessità delle problematiche personali preferiscono gli occhiali da vista di tipo progressivo per evitare l’inconveniente di dover cambiare occhiale ad ogni variazione di situazione visiva. Anche in questo settore l’innovazione tecnologica ha permesso di migliorare i prodotti a disposizione dei consumatori; se qualche anno fa le lenti progressive non sempre rappresentavano una soluzione ottimale oggi la tecnologia ha permesso di creare occhiali progressivi digitali con prestazioni notevolmente superiori rispetto al passato. Le Free Form, con questo nome vengono individuate le nuove lenti digitali disponibili sul mercato, consentono un alto grado di personalizzazione. Si ottengono così campi di visione più ampi e allo stesso tempo si minimizza al massimo l’aberrazione, ovvero la differenza tra il reale e ciò si imprime sulla nostra retina. Anche in questo caso su Internet il confronto di prezzo di occhiali progressivi permette, a parità di qualità e garanzie, di trovare soluzioni con notevoli risparmi rispetto al mercato tradizione.

Sia dunque che si voglia innovare il proprio look o che si desideri trovare una soluzione adatta ai propri problemi visivi conviene consultare internet e scegliere tra innumerevoli offerte quella più adeguata alle proprie esigenze.

 

 

Home Utilità Radio Piazza Mille&uno Xbazar
Banner pubblicitario