Piazza Armerina – Questa sera l’inaugurazione della “nuova” piazza Garibaldi

La piazza Garibaldi cambia faccia e, almeno in parte, viene chiusa al traffico. Aspettiamoci da questa amministrazione diverse iniziative di quest tipo visto che il programma con il quale sono stati eletti prevede tutta una serie di interventi di rivalutazione del centro storico.
Nella piazza diminuiranno inevitabilmente i posti a disposizione per il parcheggio delle auto ma, secondo noi,  si potrebbe fare a meno anche tutto l’anno dell’intera area di sosta in quella zona, iniziando così un progressivo processo finalizzato a rendere il centro storico una vera e propria risorsa turistica. Diminuendo infatti il numero di parcheggi in quell’area si scoraggerebbe gradatamente l’uso dei mezzi privati a favore  di quelli pubblici che ovviamente dovrebbero coprire con una maggiore frequenza l’intera zona. Quella che segue è la dichiarazione dell’assessore al turismo Ettore Messina.

L’assessore Ettore Messina invita la cittadinanza all’inaugurazione della pedonalizzazione di piazza Garibaldi.

L’assessore al Turismo e Spettacolo, con delega alla viabilità e Polizia Municipale, invita la cittadinanza alla inaugurazione della pedonalizzazione di piazza Garibaldi che si terrà OGGI martedì 17 Luglio alle ore 20. Interverranno il celebre pittore Roberto Caputo e il cuntastorie Orazio Alba.

Pubblicato da Assessorato Turismo Spettacolo Piazza Armerina su Lunedì 16 luglio 2018

Condividi la notizia