Piazza Armerina – Inaugurati ieri i nuovi locali della Confesercenti

Inaugurati i nuovi locali della Confesercenti di Piazza Armerina. Ieri pomeriggio alla presenza dei vertici dell’associazione e del sindaco della Città Nino Cammarata, accompagnato dall’assessore al commercio Ettore Messina, in piazza Giorgio Boris Giuliano, è stata inaugurata la nuova sede dell’associazione di categoria delle piccole e medie imprese del turismo e dei servizi. Soddisfazione è stata espressa dal vice-presidente vicario, Salvatore Manuella, già presidente della Confesercenti per due mandati «Un piccolo passo avanti nella crescita della nostra associazione che da anni sta ben operando su tutto il territorio provinciale il cui trend di iscritti continua a crescere in misura esponenziale».

Presenti il presidente provinciale dell’organizzazione Luisa Castellana, il responsabile della delegazione piazzese Fabio Buscemi, il direttore provinciale Santino Li Volsi, il presidente dell’Anva Salvatore Bonanno.

«Siamo soddisfatti del lavoro che si è fatto a Piazza Armerina – esordisce il direttore provinciale della Confesercenti Santino Li Volsi – in pochi anni la struttura che abbiamo creato è davvero all’altezza degli obiettivi che ci siamo proposti. Una squadra composta da persone preparate che sapranno offrire un servizio di qualità nell’interesse delle piccole e medie imprese armerine. Non trascurando il settore del turismo e dell’artigianato di cui la vostra Città vanta una tradizione davvero unica in tutta la provincia. Ovviamente – continua il direttore Li Volsi – non ci fermeremo nel nostro servizio di proporre, ai nostri associati e a tutti coloro che sono interessati, quell’assistenza tributaria e fiscale e quelle forme di agevolazione nell’accesso al credito bancario di cui è noto il nostro impegno e i nostri successi su tutto il territorio provinciale. Oggi con la nuova sede si è aperta una nuova fase per la nostra organizzazione che ha come obiettivo principale tutelare l’impresa favorire gli investimenti nel settore dell’artigianato e del turismo in una Città il cui patrimonio storico, artistico ed architettonico è noto al di là dei suoi confini naturali».

Il sindaco di Piazza Armerina, Nino Cammarata, è intervenuto all’inaugurazione apprezzando la sforzo e l’impegno della Confesercenti «Non possiamo che essere vicini a alla Confesercenti e a tutte quelle organizzazioni che lavorano sul nostro territorio per favore lo sviluppo economico e occupazionale e per quanto di nostra competenza saremo a disposizione per creare tutte quelle condizioni ottimali di investimento nella nostra Città, per tutelare le nostre imprese e favorire l’occupazione». A fargli eco l’assessore al Commercio Ettore Messina che pone l’accento sulla unità delle forze produttive ed economiche della Città «Solo in un clima di rinnovata unità e di fiducia nelle istituzioni che si possono creare le condizioni per favore la crescita dell’artigianato, del turismo e quindi dell’occupazione nella nostra Città obiettivo principale della nostra giunta di governo».

Da stamani Eleonora Balzo e Ferruggio Maria Francesca saranno le due operatrici a disposizione degli iscritti alla Confesercenti e a chi voglia mettersi in gioco investendo le proprie professionalità e competenze al servizio della Città dei mosaici

Bongiovanni Guglielmo

Condividi la notizia