Piazza Armerina – L’assessore allo sport Renzo Amore incontra un esponente del credito sportivo del Coni

L’assessore allo sport Renzo Amore rende noto che oggi pomeriggio incontrerà alle 16 a Enna  un esponente del credito sportivo del Coni. “Lo scopo  è – afferma Amore – quello di favorire la crescita dello sport piazzese ai diversi livelli”

Nel contempo l’assessore allo sport, di concerto con il sindaco Nino Cammarata, sta esaminando il nuovo  bando 2018: “Sport missione Comune” che permetterà agli enti territoriali di inviare la propria candidatura per accedere ai 100 milioni di euro di mutui agevolati che hanno l’obiettivo di riqualificare e mettere a norma gli impianti sportivi. Rispetto al passato  questo nuovo bando permette di eseguire lavori anche per impianti sportivi a servizio delle scuole.

“Siamo chiamati – rende noto l’assessore Amore – a dare delle risposte concrete alle società sportive che da anni credono nello sport come momento formativo e di crescita dei nostri giovani. Una risposta concreta sarà quella di favorire con tutti i nostri mezzi ogni azione che possa dare nuova linfa a tutto lo sport piazzese ed è per questo la preparazione dei progetti che parteciperanno al bando sarà una delle priorità degli uffici”

Condividi la notizia