Piazza Armerina, Osservatorio Cittadino: conclusi gli incontri con i candidati a sindaco

L’Osservatorio Cittadino, in vista delle prossime scadenze elettorali, ha incontrato i vari candidati a Sindaco che ne hanno espressamente fatto richiesta: M. Di Dio Datola; F. Tudisco; A. Cammarata; F. Miroddi; M. Di Carlo; G. Maniscalco; S. Alfarini.
Durante tali incontri gli stessi sono stati invitati a tracciare un breve profilo dei propri programmi elettorali. Hanno altresì risposto alle sollecitazioni sulle criticità evidenziate dai componenti dell’Osservatorio.
L’occasione è stata propizia per mettere in risalto gli scopi precisi che hanno portato le Associazioni, i Club, i Quartieri a dare vita all’Osservatorio, ovvero creare in città uno strumento, per individuare e studiare le criticità presenti nel territorio al fine di fare crescere una coscienza critica costruttiva in quanti lo abitano e favorire il dialogo tra la cittadinanza e le figure istituzionali (sia civili che religiose).
Gli incontri sono stati una importantissima opportunità di confronto sui temi di principale interesse della comunità armerina per i quali i candidati tutti hanno dichiarato la massima disponibilità ad approfondirli e risolverli con il più ampio coinvolgimento della cittadinanza.
Il gruppo di coordinamento con l’occasione ha confermato la propria disponibilità a predisporre apposite schede illustrative delle emergenze che attanagliano la comunità per una migliore qualità della vita: stare bene con se stessi e con la società.

Condividi la notizia