Musica, jazz: Roberto Gervasi a Piazza Armerina il 19 maggio

Un giovane musicista di grande talento, tra i fisarmonicisti jazz più quotati in Europa, Roberto Gervasi rappresenta quel gruppo di giovani artisti italiani che stanno esprimendo in mezzo mondo un livello musicale altissimo e di grande progettualità all’interno del panorama jazzistico internazionale.

Sarà di scena sabato 19 maggio a P.Armerina al cine teatro Giò Social House con il suo spettacolo “ My Jazzy Accordion “, in occasione del concerto di chiusura della 1° edizione della riuscitissima rassegna invernale ”Jazz in Black” con la Direzione Artistica di Ninni Navarra. Roberto Gervasi si esibirà in quartetto con Gabriele Lomonte alla chitarra, Davide Inguaggiato al contrabbasso e Ninni Navarra alla batteria.

Le Associazioni locali Don Bosco 2000 e Tantenote ringraziano quanti hanno riempito la sala nel corso delle serate e hanno seguito con passione tutta la manifestazione con ingresso gratuito, realizzata senza scopo di lucro, e ispirata da valori antirazziali e di solidarietà. Lo SPRAR ha finanziato per intero la rassegna, unitamente al contributo di due imprese locali: INESTASY e VOLPE GIOIELLI e con il patrocinio del Comune di Piazza Armerina.

Grazie al contributo e la partecipazione del pubblico, i proventi ricavati dalle serate sono stati in gran parte devoluti al progetto dell’Associazione Don Bosco 2000:”  Aiutiamoli a casa loro” per il sostentamento dei villaggi africani da cui partono i migranti, per realizzare orti, strutture e opportunità di lavoro come alternativa alla migrazione.

Ci si augura di poter chiudere la rassegna, che si spera ripetere la prossima stagione, ancora con una grande partecipazione di pubblico, per una  festa di grande musica e solidarietà.

Condividi la notizia