Elezioni 2018 – Scende in campo l’avvocato Mauro Di Carlo

COMUNICATO STAMPA AVV. MAURO DI CARLO

Sarò candidato alla carica di Sindaco della nostra Città nelle elezioni che si terranno il prossimo 10 giugno. Gli anni che ci attendono non saranno facili. Occorre pensare ed avviare un programma di azioni che ci conducano a recuperare il prestigio ed il ruolo che la nostra Città merita. Piazza è uno scrigno colmo di cose preziose. Colmo di storia, di cultura, di natura, di tradizioni. Un luogo unico, con risorse uniche, nel panorama delle città medio piccole di Sicilia e non solo. Abitarvi dovrebbe essere un privilegio e rappresentare un’opportunità.

Eppure la gioventù, quando ne ha la possibilità, se ne va, le classi sociali meno abbienti sono sempre più marginalizzate, si vive un senso di povertà diffusa ed incombente, che alimenta la generalizzata assenza di speranza nel futuro. Di fronte a questo scenario si possono fare due cose:rimanere seduti a lamentarsi o rimboccarsi le maniche perché qualcosa cambi.

Noi abbiamo scelto di metterci in gioco, perché è un dovere verso i nostri figli e noi stessi. E perché crediamo convintamente che Piazza abbia le potenzialità e risorse, umane e materiali, per poter rifiorire.  Occorre aver fiducia, farsi “comunità”, sentire la responsabilità di far parte di un progetto da considerare grande ed importante, e lavorare duramente perché un tale sogno possa realizzarsi.

Chiediamo il sostegno di tutte e tutti coloro che condivideranno la nostra idea di città e di futuro, nell’unico ed esclusivo interesse di Piazza e dei piazzesi.

Mauro Di Carlo

Condividi la notizia